sabato 30 aprile 2016


Spesso ho pensato come iniziare , dovendola scrivere, la mia storia . Potrei cominciare da via Del Formale, la strada che dal mio paese porta a Zagarolo, un paese confinante nel quale lavoro come infermiera presso una postazione del 118. È una via lunga qualche chilometro, dritta , senza incroci né semafori . Senza distrazioni insomma. Una volta imboccata e messa la quarta vai tranquilla non essendo neanche trafficata molto. Ebbene quel tragitto , neanche tanto lungo, ogni volta non essendo impegnativo permette che la mia mente per quanto m'impegni, arrivi sempre li. ..a lui e non ho possibilità di fermare nulla di quel meccanismo per cui puntuale arrivo al lavoro che devo correre in bagno a risistemarmi il trucco. Ho pensato anche di cambiare strada attraversando altri paesi, allungando naturalmente il tragitto riempiendo di stop, incroci e qualche semaforo ( qualche ...forse uno o due..I paesi non sono così forniti come le città per fortuna). Ma poi naturalmente ragiono e prendo via Del Formale....arrivo e mi sistemo...passerà

Nessun commento:

Posta un commento