venerdì 3 agosto 2018


Stamattina ho soccorso un'anziana signora di ben 95 anni. Ad un certo punto , durante il tragitto verso l'ospedale , ha iniziato a piangere . Subito le ho chiesto il perché, poverina, mi fanno tenerezza le lacrime sopratutto di chi ha diciamo così , tanti più anni di me. Mi ha risposto che ha perso un figlio da poco e che una madre non può sotterrare un figlio...
Le ho chiesto quanti anni avesse il figlio , mi ha risposto 76...76 anni...la mente ha lavorato sola, quanti in più del mio bambino che poi bambino neanche lui lo era....76 anni...neanche mia madre li ha e lei anche è nonna cioè anziana....76...quanta vita in più. ...tanta....tutta...figli, nipoti per lui, per me e Mio marito, Andrea zio....76 ne aveva e magari era artrosico, con un principio di demenza senile , medicine e controlli ...o magari no ma cosa importa, avevo davanti una mamma che piangeva un figlio morto...
le ho dato un fazzoletto per asciugarsi le lacrime e consolata come meglio son riuscita

Nessun commento:

Posta un commento