sabato 11 aprile 2015

Sono stupita dal successo di questa pagina , creata per me da mio nipote Lorenzo, per dare più visibilità al mio progetto (così mi ha detto).Anche semplice interesse ...
Ricordo il primo giorno ...appena successo, rientrata a casa con i miei familiari . Mano mano casa si è riempita di persone che arrivavano per starci vicini e così per giorni. Ebbene tra abbracci, baci , discorsi del momento e caffè ricordo il mio allontanarmi da tutti con l'immancabile sigaretta , lo sguardo nel vuoto e l'aria inebetita e mentre percorrevo il viale mi ripetevo :"Padre mio, come faccio..m'è morto un figlio...come si fà ad affrontare ciò..." me lo sono ripetuta più volte ..come si fà? in fondo cresciamo e
progettiamo per tutta la vita senza parlare della morte e quando la tragedia ci travolge restiamo spiazzati anche da questo fatto...che non l'avevamo messo in conto e non sappiamo nulla di lei. Ricordo che chiamai le mie colleghe della psichiatria dove per mia fortuna ho lavorato anni fà chiedendo loro come potevo affrontare quella montagna che m'era crollata sopra . Mi sono state vicino come sapevo ...non avevo dubbi. La mia idea del concerto è nata in quelle prime ore perchè mentre camminavo pensavo e fumavo mi uscivano canzoni dalle labbra...quando la mente è poi stata un pò meno intorpidita allora ho realizzato che avrei voluto dedicare canzoni e musica al mio bel ragazzo.Ma mio figlio , doveva rappresentarli tutti i figli morti e io volevo e voglio che il mio messaggio di speranza arrivasse e arrivi a tutte le mamme vedove di un figlio come me. Dobbiamo condividere il nostro dolore perchè così è più sopportabile e perchè ci dobbiamo rendere conto che non siamo sole ma purtroppo tante e allora non abbiate paura o vergogna a uscire allo scoperto per parlare del vostro dolore,il nostro comportamento dovrà essere di sostegno, incentivo per chi è meno forte. .Quindi scrivete , commentate , credo che con il tempo riusciremo a riempire una grande piazza per il concerto Una Canzone Per Te - canto di una madre al cielo per tutti i nostri figli

Nessun commento:

Posta un commento