sabato 20 giugno 2015


GUARDAMI ANCORA ...
Ho visto occhi dentro di me fluire
Ho visto occhi fuori di sé impazzire
Ho visto occhi ovunque vuoti e stanchi
Ho visto occhi vivere dei propri tormenti
Li Ho visti chiari scuri senza colore
Li ho visti brillare e chiudersi per tanto dolore
Li ho visti piangere ridere soffrire
Ho visto occhi giocare e godere
Li ho visti nei quadri nei visi dentro un cuore
Ne ho visti a migliaia lacrimanti d'amore
Ho visto occhi negli occhi dentro un'anima
Li ho visti cadere rialzarsi in un uomo che ama
Ho visto occhi impauriti scossi incazzati
Li ho visti nei vetri d'autunno appannati
Ho visto occhi dolci assaporare i profumi
Li ho visti in tramonti riflessi nei fiumi
Ho visto occhi gridare dentro un'eco infinita
Li ho visti malati di una vita finita
Li Ho visti coperti di fango e ammazzati
Rancorosi falsi troppo spesso arrabbiati
Li ho visti lucenti apparire come oro
Eran dentro gli occhi di una canzone che adoro
Increduli allibiti delusi
Li ho visti su volti sfregiati d'abusi
I più belli li ho visti nei tuoi occhi nel tuo sguardo
Erano miei per un attimo soltanto
Enormi e veri di rugiada truccati
Occhi per chi troppo presto ci ha lasciati
Guardami ancora ne ho troppo bisogno
Carezzali piano sulla riva di un sogno ....
Lì non provo dolore.

1 commento:

  1. quando il dolore traspare, nonostante ti dai da fare per nascondere certe emozioni,e ispira chi ti "vede" nascono certi pensieri , melodie per l'anima . Grazie Andrea Gli occhi sono lo specchio dell'anima

    RispondiElimina